25.4.07

La Lego e l’USI costruiscono “ponti” online


Il New MinE Lab della Facoltà di comunicazione e trivioquadrivio, società di consulenza strategica e di formazione manageriale di Milano, hanno avviato un progetto di ricerca congiunto per sviluppare un nuovo modulo Lego Serious Play™, l’innovativa metodologia di sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei celebri mattoncini Lego®.

Obiettivo della ricerca è la progettazione di un modulo dedicato a facilitare la comunicazione fra committenti e sviluppatori di applicazioni online, come per esempio siti web, applicazioni di eLearning, eCommerce, gestione digitale dei documenti e così via.

Il nuovo strumento sviluppato da New MinE Lab e trivioquadrivio – denominato provvisariomente REAL TIME WEB – affiancherà quelli esistenti: Real Time Identity e Real Time Strategy, sviluppati originariamente all’IMD Business School di Losanna.

I workshop Lego Serious Play™, in cui vengono utilizzati i moduli, sono realizzati in esclusiva da una rete di 46 partner attivi in 21 paesi del mondo. Trivioquadrivio fa parte di questo network dal 2003, e nel 2005 è stata nominata best partner world wide. Da quest’anno fa parte del gioco anche il New MinE Lab dell’Università della Svizzera italiana.